Dal 14 Novembre, nelle Tv tedesche, sarà possibile vedere l’ennesimmo talent show con le Drag Queen.
Esiste un detto che dice” la terra sarà invasa dagli alieni” però molti non credono a questa ipotesi. Se non saranno loro ad appropriarsi del pianeta terra sicuramente un po’ alla volta ci riusciranno le Drag Queen.
Dopo l’America, il Canada, la Thailandia e da poche settimane l’Inghilterra, anche in Germania approda un programma televisivo dedicato al trasformismo. Si chiamerà “Queen of Drag”, sarà ispirato alla famosa competizione “Drag Race”, ma non sarà un marchio di Rupaul che, al tal proposito, non ha fatto nessuna dichiarazione al momento, ma sembrerebbe che i crauti siano stati già banditi dal mercato americano.
A dare la notizia del programma televisivo tedesco è stato ProSbien, il canale che trasmetterà lo show, svelando anche i giudici e la presentatrice della nella prima stagione.
A valutare le concorrenti saranno Bill Kaulitz (membro dei Tokyo Hotel), Olivia Jones (famosa drag queen tedesca) e Conchita Wurst, diventata famosa per aver vinto l’Eurovision in abiti Drag, anche se, a mio parere, senza togliere nulla al suo talento e alla sua bravura, l’ immagine e le dichiarazioni al quanto indefinite sulla sua sessualità, crearono un po’ di confusione sulla nostra arte, oltre che qualche scempio.Difficile dimenticare il periodo di quando molteplici Drag si disegnavano la barba con l’ombretto marrone/nero, cercando un effetto alla “Conchita”, ma ottendo soltanto risultati somiglianti a Cita, la scimmia di Tarzan.
Alla conduzione di Queen of Drag ci sarà Heidi Klum
A tal proposito sono nate migliaia di polemiche, in quanto sembrerebbe che ai tempi delle sue conduzioni del famoso programma televisivo “Project Runway” abbia avuto atteggiamenti sessisti nei confronti delle modelle che partecipavano alla gara. Questi suoi avvenimenti passati hanno scatenato l’ira di molti membri della comunità Lgbt tedesca, a tal punto da avviare addirittura una petizione on line, mettendo in discussione la presenza della conduttrice sul talent in arrivo. Ma la produzione televisiva ha risposto con molta tranquillità di ritenere la Klum una sostenitrice delle pari opportunità e grande fan dell’arte delle Drag Queen.
Intanto le concorrenti scelte per la competizione tedesca, provenienti anche da Austria e Svizzera, sono dieci, ma di loro non si sa ancora nessuna notizia o quasi. Al momento sappiamo soltanto che sono state chiuse in una villa lussuosa per svariate settimane dove hanno affrontato le varie prove.
Un misto tra il RuPaul’s Drag Race ed il Grande Fratello.
E mentre in Germania si mescola talent e reality, qui in Italia per quanto tempo ancora continueremo a vedere soltanto gente che urla sui divanetti dei talk show, senza arte e ne parte? Chissà… Per ora, alle dieci fortunate, auguriamo il nostro in bocca a lupo dall’Italia. Anzi come si dice in tedesco: Viel Glück”.